Nuovo look al sito delle Pubbliche Amministrazioni

pubblicato in: Cittadini3.0, Notizie | 0

Nuovo look

 

Nuovo look, nuove storie

Dal 27 Aprile 2015 è stato rimesso a nuovo il sito ufficiale dell’Indice delle PA (Pubbliche Amministrazioni) per rendere più agevole la navigazione di tutti i cittadini e facilitare le tante operazioni che potrebbero evitare file e file agli sportelli.
All’interno del portale troviamo l’archivio ufficiale di tutti gli Enti pubblici e dei Gestori di Pubblici esercizi.
Cosa troverai sul sito? Informazioni dettagliate sugli Enti, sulle strutture organizzative, sulle competenze dei singoli uffici e sui servizi offerti.

Cosa troviamo all’interno:

  • informazioni di sintesi sull’Ente: indirizzo postale, codice fiscale, logo, responsabile e riferimenti telematici (sito web istituzionale, indirizzi di posta elettronica);
  • informazioni sulla struttura organizzativa e gerarchica e sui singoli uffici (Unità Organizzative – UO), corredate con informazioni di dettaglio;
  • informazioni sugli uffici di protocollo (Aree Organizzative Omogenee – AOO).
  • e tanto, tanto altro…basterà consultarlo periodicamente ed eventualmente registrandosi.

Per un collegamento diretto al portale cliccare il link sottostante:

http://www.indicepa.gov.it/documentale/index.php

Noi di Saonara3.0 abbiamo controllato il nostro Comune inserendo come indicato nel sito “SAO” (che sta per Saonara) nel motore di ricerca.

E’ stato interessante vedere apparire anche L’istituto Comprensivo di Saonara, utile per poter inviare comunicazioni agli indirizzi Pec di posta certificata e altro ancora.

Ma l’utilità di questo portale è la possibilità di consultare indirizzi Pec e molta documentazione nell’ottica della trasparenza nella Pubblica Amministrazione, in formato Open Data e, registrandosi al portale, anche tramite interfaccia applicativa che utilizza il protocollo LDAP.

 

 

VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Unisciti a oltre 900 saonaresi che ricevono la nostra newsletter e scopri le nostre notizie prima di tutti ricevendo ogni sabato le nostre e-mail.
Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo email non sarà venduto o condiviso con nessun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *