WhatsApp Business

pubblicato in: Cultura3.0 | 1

WhatsApp si fa Business

whatsapp businessWHATSAPP, l’applicazione di messaggistica più popolare si migliora sotto la proprietà di Facebook. Completamente gratuita, sia per Android che per iOS, è stata progettata per la comunicazione anche di piccole attività e alle aziende. Come? Studiata per rispondere con più semplicità ai propri clienti, mantenere separati i messaggi personali da quelli di lavoro e avere una presenza ufficiale sulla piattaforma social con un profilo ad hoc: si potrà descrivere la propria attività, indirizzo fisico, email e sito web. WhatsApp Business, può essere già scaricata sul Play Store di Google per l’Italia altri paesi verranno resi disponibili prossime settimane.

Novità

Le differenze tra la versione standard che molti di noi conoscono e quella professionale in arrivo: la grafica rimane inalterata, si aggiungono invece alcune nuove funzioni. Si arricchiscono gli strumenti di messaggistica: si può lavorare in modo più efficiente usando le risposte rapide per rispondere velocemente alle domande frequenti, i messaggi di benvenuto per presentare la tua attività ai nuovi clienti, e i messaggi d’assenza per far loro sapere quando non sei disponibile. Si possono anche creare della risposte immediate che scattano automaticamente ogni volta che si viene contattati da un cliente. I messaggi di informazione sulle attività sono di importanza primaria come la disponibilità di prodotti, orari di apertura e di chiusura e via di questo passo. Ci sono anche le statistiche sui messaggi che possono aiutare a individuare le strategie che funzionano meglio per la propria azienda. Anche qui c’è WhatsApp Web (per pc e per Mac OS), come nella versione base, che permette di inviare e ricevere messaggi dal proprio computer.

Cambia ovviamente il modo con cui ci vedono fuori.

Gli utenti potranno sapere che sei un’attività perché il tuo account verrà identificato nel tempo come un account business verificato. Basterà associare il numero di telefono della propria azienda. Che può essere identico a quello personale e essere differente. Scaricala subito.

Leggi anche:

(ANPR) – Anagrafe nazionale della popolazione residente

VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Unisciti a oltre 900 saonaresi che ricevono la nostra newsletter e scopri le nostre notizie prima di tutti ricevendo ogni sabato le nostre e-mail.
Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo email non sarà venduto o condiviso con nessun altro.

  1. Valerio Dian

    WhatsApp compie nove anni. Da allora si evoluta e da semplice app di messaggistica è diventata sempre più social. Con gli ultimi aggiornamenti ci sono tre importanti novità:
    1) ascoltare i propri messaggi vocali prima di inviarli;
    2) possibilità di inviare note video;
    3) introduzione di nuove faccine emotion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *