International Kissing Day

pubblicato in: Cultura3.0, Giovani3.0, Notizie | 0

International Kissing Day

Kiss Day, Non voglio baciarla, ma voglio dirle quanto è bella lei …

Kiss Day è il giorno per le coppie. L’idea che sta alla base dell’International Kissing Day è che molte persone potrebbero aver dimenticato i semplici piaceri associati ai baci per amore del bacio, piuttosto che baciarsi come mera formalità sociale o preludio ad altre attività. Baciarsi può essere un’esperienza piacevole in sé e per sé. È un’espressione ed esperienza di intimità. Come è stato citato, quindi assicurati di scegliere la fonte migliore per conoscere il giorno del bacio e pianificare di festeggiarlo con i tuoi amici e familiari.

 

Jacopo e Teresa, (Le ultime lettere di Jacopo Ortis, Ugo Foscolo)
“15 maggio – Dopo quel bacio io son fatto divino. Le mie idee sono più alte e ridenti, il mio aspetto più gajo, il mio cuore più compassionevole. Mi pare che tutto s’abbellisca a’ miei sguardi; il lamentar degli augelli, e il bisbiglio de’ zefiri fra le frondi son oggi più soavi che mai; le piante si fecondano, e i fiori si colorano sotto a’ miei piedi; non fuggo più gli uomini, e tutta la Natura mi sembra mia”.
Sono le parole di Jacopo Ortis, protagonista del famoso romanzo di Ugo Foscolo, che parla degli effetti eccezionali che un bacio può provocare.

In altre parole un’estasi che trasforma completamente la realtà percepita, una potenza straordinaria racchiusa in un gesto normale solo in apparenza, ma in realtà ogni volta così singolare.

Che si tratti di un rapido bacio amichevole sulla guancia tra amici, una  partita di tennis con le tonsille o un lento e romantico sonnellino sotto la pioggia, nel Kiss Day milioni di persone cercheranno un bacio dal proprio partner.
Altri tanti milioni di persone ne cercheranno addirittura più di uno; magari due o tre oppure cento.

Abbiamo tutti un esempio di bacio rimasto nella storia e che sia la prova del tempo. (Spiderman? Via col vento? Notting Hill? Ricatto D’amore?)… Buona giornata e divertitevi.

VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Unisciti a oltre 900 saonaresi che ricevono la nostra newsletter e scopri le nostre notizie prima di tutti ricevendo ogni sabato le nostre e-mail.
Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo email non sarà venduto o condiviso con nessun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *