Consiglio per la cura degli occhiali

pubblicato in: Benessere e salute | 0

Pulizia degli occhiali

Occhiali perfettamente puliti

Lenti perfettamente pulite – chi porta gli occhiali ama la fantastica sensazione che si prova dopo averli puliti, quando si gode nuovamente di una visione perfetta. Non sarebbe meraviglioso se i nostri occhiali fossero sempre puliti e macchie, aloni e impronte appartenessero al passato? Una cura corretta delle lenti non assicura solo una visione migliore, ma prolunga anche la durata degli occhiali. Inoltre una pulizia scorretta può danneggiare anche lenti dotate di trattamenti all’avanguardia, mediamente più resistenti all’usura.

Capi di abbigliamento e fazzoletti lasciano spesso particelle di polvere o sporco sulle lenti, causando micro graffi. Inoltre il materiale di cui sono fatti potrebbe arrecare seri danni. La seguente regola si applica sia per la pulizia accurata degli occhiali a casa sia per la pulizia veloce ma efficace fuori casa: si dovrebbe iniziare passando delicatamente sulla superficie un panno in microfibra o una salvietta umidificata per la pulizia delle lenti ancora piegata per rimuovere per prima cosa le particelle di sporco grossolane. Se necessario si potrà utilizzare anche un semplice panno in microfibra, nonostante i panni asciutti non siano sempre l’ideale, sopratutto quando si devono rimuovere sostanze grasse. E’ meglio inumidire prima il panno con uno spray per la pulizia e poi pulire le lenti.

Molti portatori di occhiali puliscono le lenti mettendole sotto l’acqua corrente. Ciò richiede un tempo maggiore rispetto all’utilizzo di detergenti professionali, ma raggiunge sicuramente l’effetto desiderato. E’ altrettanto efficace della pulizia accurata con acqua corrente, ma è molto più veloce. Applicare lo spray sul panno di microfibra, non sulle lenti.

Le lenti degli occhiali con montatura a giorno presentano fori che nelle lenti per montature standard sono chiusi da viti. La costante penetrazione di liquidi in questi fori può comportare a lungo termine conseguenze negative. E’ quindi meglio applicare il detergente sul panno per pulizia. In tal modo gli occhiali non vengono danneggiati e l’umidità è comunque sufficiente per rimuovere efficacemente sporco, trucco o grasso.

Con stima Ivano Sartori

Saonara3punto0 ti invita a cliccare e guardare la sua innovativa idea Bacheca3punto0

Da vent’anni abbiamo preso un impegno importante: prenderci cura della tua vista e del tuo benessere.

Ottica Sartori

Via Romea, 72 – 35020 Legnaro PD – Tel. 049 641533
VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Unisciti a oltre 900 saonaresi che ricevono la nostra newsletter e scopri le nostre notizie prima di tutti ricevendo ogni sabato le nostre e-mail.
Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo email non sarà venduto o condiviso con nessun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *