Questa settimana è particolare perché ci si prepara ad onorare la creatura più meravigliosa della terra, il gatto.
Siete mai stati i prescelti da un gattone vagabondo solo perché adora il cibo che lasci sul piattino dell’uscio di casa? Hai mai aperto a metà la porta di casa anche in inverno (brrr) solo per assaporare la più alta ricompensa di accarezzarlo e di sentire le fusa?
Ci sono quasi 500 milioni di gatti nel mondo. Il gatto è uno degli animali domestici più antichi e anche più amati ed è ormai appurato che averne uno vicino ha un effetto terapeutico, migliora la salute mentale e riduce lo stress, l’ansia e la depressione.
In occasione dell’ International Cat Day 2018, ci piacerebbe invitarvi a scattare alcune foto fianco a fianco con il vostro gatto e renderle pubbliche sui social con l’ Hastaghs #saonara (per dire che abita a Saonara) e #ICD2018. Chissà magari diventerà famoso come Nala !!?!
Questo adorabile felino è uno dei gatti più famosi di Internet! Ha oltre 20.000 follower su Twitter, 2,4 milioni di follower su Facebook, oltre 3,3 milioni di follower su Instagram! Amiamo il fatto che i gatti abbiano preso il controllo di internet!
Per celebrare questa giornata, si potrebbe anche guardare una pellicola che parla di una storia di amicizia vera tra un felino e un uomo, una storia che rende onore a questo meraviglioso animale, tratta dal best seller autobiografico di James Bowen, artista di strada senzatetto e tossicodipendente, che ha reso lui e il suo amico a quattro zampe Bob, famosi in tutto il mondo.

Altro gattone famosissimo Simons Cat. Chi non lo conosce?
Prima c’era Simon, un ragazzo di Leighton Poiana che amava due cose, i gatti e il disegno. Questo ragazzo è cresciuto fino a diventare Simon Tofield, un animatore di mestiere e proprietario di quattro gattini, Maisy, Hugh, Jess e Teddy. La vera esperienza di vita e la voglia di animare digitalmente hanno portato al primo film di Simon’s Cat!
In attesa di festeggiare il nostro micione prepariamo le foto piu’ belle.
Lascia un commento