International Cat Day 2018

pubblicato in: Cultura3.0, Notizie | 0

Questa settimana è particolare perché ci si prepara ad onorare la creatura più meravigliosa della terra, il gatto.

Siete mai stati i prescelti da un gattone vagabondo solo perché adora il cibo che lasci sul piattino dell’uscio di casa? Hai mai aperto a metà la porta di casa anche in inverno (brrr) solo per assaporare la più alta ricompensa di accarezzarlo e di sentire le fusa?

Ci sono quasi 500 milioni di gatti nel mondo. Il gatto è uno degli animali domestici più antichi e anche più amati ed è ormai appurato che averne uno vicino ha un effetto terapeutico, migliora la salute mentale e riduce lo stress, l’ansia e la depressione.

In occasione dell’ International Cat Day 2018, ci piacerebbe invitarvi a scattare alcune foto fianco a fianco con il vostro gatto e renderle pubbliche sui social con l’ Hastaghs #saonara (per dire che abita a Saonara) e #ICD2018. Chissà magari diventerà famoso come Nala !!?!
Questo adorabile felino è uno dei gatti più famosi di Internet! Ha oltre 20.000 follower su Twitter, 2,4 milioni di follower su Facebook, oltre 3,3 milioni di follower su Instagram! Amiamo il fatto che i gatti abbiano preso il controllo di internet!

Per celebrare questa giornata, si potrebbe anche guardare una pellicola che parla di una storia di amicizia vera tra un felino e un uomo, una storia che rende onore a questo meraviglioso animale, tratta dal best seller autobiografico di James Bowen, artista di strada senzatetto e tossicodipendente, che ha reso lui e il suo amico a quattro zampe Bob, famosi in tutto il mondo.

 

International Cat Day 2018
Simon’s Cat

Altro gattone famosissimo Simons Cat. Chi non lo conosce?
Prima c’era Simon, un ragazzo di Leighton Poiana che amava due cose, i gatti e il disegno. Questo ragazzo è cresciuto fino a diventare Simon Tofield, un animatore di mestiere e proprietario di quattro gattini, Maisy, Hugh, Jess e Teddy. La vera esperienza di vita e la voglia di animare digitalmente hanno portato al primo film di Simon’s Cat!

 

In attesa di festeggiare il nostro micione prepariamo le foto piu’ belle.

 

 

 

VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Unisciti a oltre 900 saonaresi che ricevono la nostra newsletter e scopri le nostre notizie prima di tutti ricevendo ogni sabato le nostre e-mail.
Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo email non sarà venduto o condiviso con nessun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *