Non hai ancora le idee chiare per le vacanze? Ci pensa Yookye, la startup che personalizza il tuo viaggio!

con Nessun commento
Yookye

Yookye è la nuova startup innovativa albese  – fondata da Paolo Taricco, Fabrizio Rossano e Pietro Ramunno – che, dopo una prima fase di test è ora pronta per ampliare i propri orizzonti: con una nuovissima piattaforma dedicata al turismo esperienziale. Yookye fornisce ai viaggiatori proposte studiate su misura da local expert,  il cui compito è quello di customizzare il pacchetto vacanze in base alle preferenze di chi viaggia.

Perché, dati alla mano, il modo di viaggiare stava già cambiando prima del Covid e ancora di più oggi andrà consolidandosi sempre più il trend del turismo “immerso”: il viaggiatore è alla ricerca di esperienze che hanno alla base una motivazione ben precisa, non solo la destinazione.

Non si cerca più, semplicemente, un luogo che si vuole visitare: ora si sceglie una mèta da vivere pienamente, meglio se in sicurezza. Niente più turismo di massa, quindi, e opzioni preconfezionate: il modello vincente è quello della soluzione di nicchia, con l’accomodation in case vacanza e piccole strutture e una gestione del tempo alla ricerca delle “chicche” che soprattutto i piccoli borghi sanno offrire. Senza disdegnare anche le mete canoniche, purché al di fuori dei circuiti del turismo tradizionale.

La web app Yookye vuole soddisfare queste esigenze, per dare al turista la possibilità di essere facilitato nella prenotazione di una vacanza “tailor-made” e di potersi interfacciare con una piattaforma sicura, le cui informazioni siano certificate. Strutture ricettive, attività esperienziali, eventi, vacanze all-inclusive: Yookye può aiutare il viaggiatore a scegliere le soluzioni più adatte che rispondano alle sue reali inclinazioni ed esigenze.

Come funziona?

  • Esprimi le tue preferenze
    Basta lunghe e stressanti ricerche sul web per trovare la tua vacanza ideale! Per Yookye le tue preferenze sono fondamentali: esprimi i tuoi desideri tramite il form interattivo e scegli il territorio da visitare, le attività da svolgere ed i servizi di cui hai bisogno.
  • Gli esperti
    Le tue preferenze vengono elaborate dai nostri Esperti Locali, che quanto prima inviano via e-mail una triplice proposta composta da casa vacanza, esperienze da svolgere sul territorio e dai servizi richiesti, con la possibilità di accedere a contenuti, recensioni e foto di ognuna delle opzioni.
  • Scegli il tuo pacchetto
    Seleziona la tua proposta ideale o creala tra le opzioni inviate dagli Esperti Locali. La tua vacanza è quasi pronta: le tue preferenze sono diventate realtà! Scegli il tuo pacchetto e prenota!
  • Inizia a viaggiare
    Terminata la procedura di pagamento sei pronto a fare le valigie! Il tuo viaggio dei desideri ha inizio: Tutte le tue preferenze sono state esaudite. Riceverai via mail un diario di Viaggio con date, orari e attività.
    In viaggio con YooKye!
VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Unisciti a oltre 900 saonaresi che ricevono la nostra newsletter e scopri le nostre notizie prima di tutti ricevendo ogni sabato le nostre e-mail.
Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo email non sarà venduto o condiviso con nessun altro.
Se ti è piaciuto l'articolo condividi

Lascia una risposta