2018: le 3 innovazioni tecnologiche

pubblicato in: Cittadini3.0, Cultura3.0 | 0

innovazioni tecnologicheIl 2018 è iniziato da pochi giorni e già si parla delle innovazioni tecnologiche su cui la maggioranza dei giovani sono pronti ad investire.

1. Intelligenza Artificiale

Il trend tecnologico sull’AI (Intelligenza Artificiale) sta continuando a crescere. Ai progetti basati sull’intelligenza artificiale andranno maggiori budget grazie ai successi ottenuti dallo stesso mercato nel 2017. Una maggior presenza di aziende lanceranno nuove iniziative che coinvolgano l’intelligenza artificiale. Nonostante gli sforzi economici, come in ogni settore innovativo, molti progetti falliranno questo a causa di imprevisti non calcolati da chi si definisce pioniere di nuove frontiere e/o scoperte. I temi più trattati in termini di AI sembra siano l’uso della voce come interfaccia di comunicazione e i robot nella sanità.

2. Social Media 

I contenuti poco rilevanti sui social media sembra siamo altamente devastanti e provochino una notevole perdita di tempo per molti. Quasi tre persone su quattro lamentano di ricevere dai propri marchi di interesse notizie con contenuti non inerenti al brand stesso. Il 2018 ci proietterà nell’ascoltare i social media, cioè tutto ciò che ci viene menzionato a nostro riguardo. Utilizzando adeguati strumenti per interfacciare gli ascolti dei nostri interlocutori, si avrà la possibilità di affinare una propria strategia di marketing on-line. Continueranno poi a crescere l’utilizzo dei video nei social in quanto ci aiuteranno a far crescere l’engagement e la fanbase.

3. Big Data    

Dopo anni di raccolta di liste interminabili di dati, le aziende necessitano sempre più di analisti di sistema, architetti di sistemi e cioè di un nuovo set di data scientist e ingegneri. Nuovi settori di analisi dei Big Data come l’astrofisica o nel settore della giustizia per analizzare e rafforzare le prove contro i sospettati, nella sicurezza e protezione da hacker per rafforzare l’intelligence e la prevenzione del crimine.

Dati da interpretare per nuove sfide dalla terra allo spazio, previsioni di eventi naturali come fenomeni vulcanici, terremoti e difesa degli esseri umani compresa la diagnostica e ai trattamenti sanitari.

In altre parole, una nuova generazione di professionisti, pronti a sfidare le frontiere lavorative del ventunesimo secolo..

 

VUOI RICEVERE LA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Unisciti a oltre 900 saonaresi che ricevono la nostra newsletter e scopri le nostre notizie prima di tutti ricevendo ogni sabato le nostre e-mail.
Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo email non sarà venduto o condiviso con nessun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *