Integrazione Tecnologica vs. nuovi supermercati.

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Integrazione tecnologica e dati nel modello di servizio del cliente

Integrazione Tecnologica
Integrazione Tecnologica

Non sorprende che le abitudini di acquisto dei consumatori siano in continua evoluzione, soprattutto nel mondo dell’e-commerce. Le persone sono sempre in movimento e vogliono accedere a uno shopping veloce, conveniente e facile, che si adatti alla loro vita quotidiana. Oltre l’80% degli acquirenti accedono alle aziende di e-commerce, tramite il proprio cellulare o tablet, motivo per cui si tende ad investire in modo significativo nelle app; un modo di fare shopping più intelligente e più accessibile, che si integri perfettamente con l’esperienza del cliente.

Non è più sufficiente avere solo una fantastica piattaforma, la migliore selezione di prodotti e prezzi competitivi, ma è anche necessario considerare i modi migliori per coinvolgere il consumatore e, in ultima analisi, farli tornare indietro per saperne di più.

L’unicità della tecnologia sta regalando agli utenti strumenti più personali attraverso ogni interazione, sia che si tratti di quando arrivano sul sito web, sia che si tratti di ricevere una email o navigano nell’app.

Ora, questo naturalmente va di pari passo con l’avere un team di assistenza clienti sul campo che farà l’eccellenza. Pensare di aiutare i tuoi clienti a vivere la migliore esperienza possibile. Si tratta di un approccio che fa la differenza quando un cliente, ad esempio, cerca disperatamente di rintracciare il regalo perfetto per il compleanno del figlio e di farlo recapitare lo stesso giorno. Possono iniziare dall’app, ma poi hanno bisogno di quella vera interazione umana, ed è qui che il team di assistenza clienti sposterà le montagne per assicurarsi che i nostri consumatori siano soddisfatti.

Quindi, come si integrano tecnologia e dati nel nuovo modello di servizio clienti? In parole povere, i dati ti consentono di essere più personale, ti consente di capire le abitudini di acquisto dei tuoi clienti, ti consente di sapere a che ora fanno acquisti, come fanno acquisti e quali prodotti sfogliano. Personalizzare il proprio servizio e la propria offerta, a realizzare cambiamenti decisionali di business reali per l’app o a investire in un nuovo modo per raggiungere i clienti; tuttavia, questo deve essere combinato con il feedback reale dei clienti.

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